E’ difficile muoversi su internet per chi non conosce bene questo mondo. Persino le grosse aziende hanno spesso difficoltà di approccio al web, quindi, chiedere aiuto ad un consulente esperto di web marketing, può portare grandi vantaggi.
L’esperienza a contatto con responsabili marketing di gruppi nazionali ed internazionali mi hanno insegnato a proporre soluzioni efficaci rispettandi budget prestabiliti, spesso di decine di migliaia di euro. Il lavoro autonomo con le PMI e gli hotel ha permesso di mantenere comunque un’ottica di risparmio e di oculatezza che è ideale e spesso necessaria a chi ha a che fare con i costi delle piccole e medie imprese.
Il tipo di consulenza che puoi richiedere ricopre un ampio raggio: per grandi aziende, si può partire dalla costruzione di un brief per una gara di appalto progetto, fino ad una presenza come giudice imparziale nella gara stessa. Le web agency possono richiedere una consulenza globale circa il web marketing per tutte i loro clienti, da un’attività di SEO classica a un progetto di digital PR, fino a un seguito per la brand reputation. Le medie imprese possono chiedere senza remore soluzioni a budget contenuto.
Quello che non varia in tutti questi tipi di consulenza, è l’alto standard di qualità riservato ad ongi tipologia di cliente. Quello che cambia, invece,è il linguaggio: saper parlare con direttori marketing e con piccoli imprenditori non è un pregio facile da individuare sul mercato. La mia comprensione e le mie capacità di ascolto mi consentono di comunicare nella maniera e nel linguaggio più adatto sia con interlocutori già addentrati nella conoscenza del web, sia con clienti alle prime armi.
Se pensi di avere bisogno di un consulente di web marketing esperto, che ti sappia consigliare passo per passo, senza usare una terminologia incomprensibile o lontana dai tuoi standard di comunicazione, contattami o richiedi un preventivo per una consulenza.