Il corso di web marketing per azienda ha la particolarità di essere in realtà una vera e propria consulenza formativa: se il termine non fosse cacofonico, si potrebbe parlare di “corsulenza”. Il programma è infatti concordato in base alle esigenze aziendali, che possono essere concentrate sull’apprendimento dell’uso di un singolo tool, come ad esempio Google Analytics o AdWords, piuttosto che Facebook Ads, o su una panoramica più ampia circa le strategie seo, sem, social o direct, da adottare per sfruttare al meglio le possibilità offerte dal marketing online.
Tutte le lezioni di formazione aziendale sono incentrate sul settore di riferimento e sono quindi completamente personalizzate a seconda delle competenze e dei ruoli dei destinatari. Questa attenzione alla funzione del destinatario e all’ambito di business dell’azienda, differenzia questo corso da quelli che raccolgono platee di centinaia di iscritti. Nulla di generico, di lontano dal campo di riferimento: durante il corso si erogano soluzioni pratiche, alcune delle quali immediatamente applicabili per migliorare il web marketing aziendale.
Un altro vantaggio di avere a disposizione un docente di web marketing che prepara un corso dedicato, è quello di potere fare qualsiasi tipo di domanda, senza remore di esssere giudicato come principiante e senza il rischio di ricevere risposte vaghe, pensate per accontentare un pubblico ampio.
Il programma del corso è anche molto flessibile: spesso partendo da un argomento, si scoprono potenzialità che si desiderano approfondire, aspetti di cui non si era a conoscenza e che si rivelano strategici per uno sviluppo del marketing. Il bello del corso aziendale è anche in questa crescita, in questo scambio di conoscenze e competenze, che fa crescere entrambe le parti coinvolte.
Se la tua azienda ha bisogno di un docente di web marketing che abbia esperienza sul campo, che non sia solo un maestro di teoria, contattami: se hai un numero di dipendenti superiore ai venti, possiamo concordare anche formazione gratuita attraverso percorsi di formazione interprofessionali, altrimenti procederemo alla valutazione economica, una volta chiariti gli aspetti che andremo ad affrontare.